Secondo torneo vinto

La stagione 2018-2019 promette bene. Dopo la vittoria del Torneo in memoria di Jacopo Pancaro, all'Idroscalo, ora gli Old Blacks si aggiudicano anche il Palio della Rosa Canina, come è stato chiamato il IV Memoria Enzo Albanese, a Cusago. Tra l'altro, successo ottenuto con la maglia arancione, fin'ora testimone di risultati deludenti. Finalmente è stata sfatata la credenza serpeggiante tra molti che portasse sfortuna.

Vinte tre partite su tre, sotto una pioggia incessante. La prima, per uno a zero, contro gli Old Kings di Bolzano, che rincontreremo a breve al Torneo dei Mercatini di Natale. Un incontro iniziato in difesa ma che siamo riusciti a capovolgere conquistando il campo avversario.

La seconda partita, contro i Babbions, è stata a tratti nervosa: battibecchi, rimostranze accese contro l'arbitro, una meta annullata per svista arbitrale (a Vecchi Neri). Il punteggio finale è stato di due a zero ma se si avesse aperto un po' più la palla sui tre quarti, le possibilità di incrementare il risultato ci sarebbero state.

La finale è stata aggiudicata per due a uno contro i Dragold. Passati noi in vantaggio, i Dragoni hanno agguantato il pareggio per un cedimento al centro. Per ben due volte gli Old Blacks schiacciano la palla sulla linea dei 5 metri e forse occorre un buon oculista! Ma a furia di caricare in mischia riescono a sfondare e a portare a due le mete fatte.

Un buon risultato, ora ci attende la bellissima manifestazione di Bolzano!