Torneo del Pappagallo 2016

Sabato 2 aprile, 7° Trofeo del Pappagallo. Quattro squadre: Quei de Viorba (Villorba), Barberans (Alessandria), Orche (Recco), OldBlacks, più un po' di amici lombardi come "cani sciolti" per tifo e pronti a subentrare in caso di necessità.

Il trofeo è tornato a casa, nonostante gli strenui tentativi di "Quei de Viorba" di riportarlo in Veneto, nonché di Orche e Barberans di sottrarlo ai precedenti detentori. Partite combattute ma corrette, solo un attimo di mancanza di ossigeno ha fatto scaldare alcuni animi per qualche minuto, ma nulla che non sia stato poi appianato davanti a una birra. Il giovane arbitro è stato apprezzato, sarà un piacere rivederlo (ovviamente criticato da tutti i "vecchi", il che vuol dire che è stato equo). Certo, dopo un intero torneo appariva provato ma soddisfatto.

Un grazie particolare ai ragazzi del Piccolo Cottolengo Don Orione che son stati con noi (ed ai loro accompagnatori!). L'intero incasso dell'asta-torte fatta dopo il terzo tempo è stato donato al "Don Orione" per le proprie finalità assistenziali. Grazie ancora a tutti !